LAY•ART è un concetto. Un legame assoluto tra razionalità progettuale e arte grafica.
Giuseppe Miranda nasce nel maggio del ‘75 a Milano dove comincia gli studi artistici sotto la guida dei più rinomati insegnanti delle arti grafiche di fama nazionale ed internazionale (Romano Barboro e Glauco Di Sacco tra i nomi più prestigiosi).
Termina i suoi studi a Napoli dove, grazie alla profonda amicizia instaurata con un gruppo di artisti contemporanei (tra cui Anna Crescenzi e Giannino Boccia), si consolida la passione e l’amore per il mondo della comunicazione creativa fondata sulle basi della percezione visiva.
È soprattutto a loro che deve la determinazione e la caparbietà che permettono al giovane designer di proseguire la propria carriera professionale.
Nel 1999, dopo anni di esperienze lavorative nel campo della comunicazione progettuale e tecnica, riesce a dare vita al progetto da sempre sognato: uno studio professionale grazie al quale avrà la possibilità di esprimersi attraverso un lavoro fondato sulla passione.
Il ruolo che oggi riveste nelle dinamiche aziendali è completo e determinante; dall’immagine aziendale coordinata all’ideazione e progettazione del prodotto, dalla filosofia estetica e politica alle strategie pubblicitarie.
Il settore in cui è inserita la figura professionale che Giuseppe Miranda ricopre è ampio e sfaccettato ed è grazie ad un’accurata consulenza che molte giovani società affidano alla LAY•ART Design la programmazione dello start-up aziendale e la ricerca delle soluzioni progettuali che ne determinano l’immagine globale.
LAY•ART è un concetto. La stretta connessione, paradossale in apparenza, tra logica e creatività.